Cultura. Al via i “Concerti a Palazzo delle Aquile”

769

concertoIn un Atrio Monumentale eccezionalmente affollato, ha preso il via questa mattina la seconda edizione della rassegna dei “Concerti a Palazzo delle Aquile”, organizzata dagli Amici della Musica, col patrocinio del’Amministrazione e della Presidenza del Consiglio comunale di Palermo.

In programma otto concerti domenicali (sempre alle ore 11.30) fino al prossimo 2 febbraio. Ad aprire la rassegna il coro “MELIca corale”, nato nel 1998 nell’ambito del Laboratorio musicale del Liceo Classico “Giovanni Meli” di Palermo e interamente costituito da alunni delle diverse classi del Liceo.

“Oggi – ha commentato il sindaco Leoluca Orlando – abbiamo vissuto una nuova giornata positiva nel percorso culturale della nostra città. Il mio apprezzamento va agli Amici della Musica che hanno dato vita anche a questa seconda edizione e la partecipazione di cittadini palermitani e turisti conferma l’autorevolezza di questa rassegna che ci accompagnerà fino all’inizio di febbraio”.

A fare gli onori di casa a Palazzo delle Aquile il presidente del Consiglio comunale, Salvatore Orlando presente insieme ad una rappresentanza di consiglieri comunali. Il Presidente ha sottolineato l’importanza di una iniziativa “che avvicina l’Amministrazione alla città, favorendo anche la fruizione dei Palazzo delle Aquile, che è simbolo della città e della partecipazione democratica.”

Articolo precedenteMusica: Sassofoni e piano per I Concerti degli Studenti del Conservatorio Bellini
Articolo successivoTeatro Massimo. Orlando Cicerone per turisti e cittadini