Dolci emozioni, venerdì 17 dicembre alla Galleria delle Vittorie, con “L’alchimista dello zucchero”

200
Giuseppe Sciurca e Valeria Signorino

S’intitola “L’alchimista dello zucchero” l’evento che venerdì 17 dicembre ammanterà di fascino il MAK, amatissimo cocktail bar della Galleria delle Vittorie, in via Maqueda 299. A rendere particolare la serata agli amanti dei cocktail sarà lo chef Giuseppe Sciurca, artista della ristorazione con un estro che gli consente di cimentarsi con successo in questo campo, offrendo vere e proprie esperienze sensoriali attraverso il buon cibo e il buon bere. Ad affiancarlo, l’assistente Valeria Signorino.

Al Mak

Sul menu una selezione di tre cocktail: Il Dolce e l’Amaro (Bitter Martini Riserva, Vermouth Rosso Rubino, Ventura Roots Cannella, Lemon Bitter e Soda),Manhattan che sorpresa! (Bacardi 8 anni, Vermouth Rosso Rubino e Bitter al cocco e menta), La Caramella (Bombay Shappire Londondry gin, Bitter Martini Riserva, Chambord, Limone, Zucchero ed Estratto di Ananas). Per ognuno di essi, Giuseppe Sciurca creerà delle decorazioni di zucchero che, oltre a lasciare stupiti per la loro bellezza, andranno a equilibrare dolce e amaro rendendo unica questa selezione di cocktail.

Una vera e propria performance che accompagnerà l’aperitivo e la serata, facendo dire di avere vissuto un’esperienza difficilmente replicabile.

 

Info e prenotazioni al tel. 091.6745668.

Articolo precedente“Le Gioie di Maria” tornano alla Galleria delle Vittorie
Articolo successivoLa “Rete per la Legalità. Sos Impresa Sicilia“ insieme a Giuseppe Condorelli per regalare ”Dolcezze di legalità” a chi ha detto no al racket e all’usura