Domenica 17 ottobre a Villa Filippina con Marcello Fois per parlare del suo libro  “L’invenzione degli Italiani. Dove ci porta Cuore”

259

Un evento speciale, quello in programma alle 11 di domenica 17 ottobre a Villa Filippina, dove ospite d’eccezione sarà lo scrittore, commediografo e sceneggiatore Marcello Fois.

Insieme a lui, la scrittrice Evelina Santangelo e Valentina Chinnici, vicepresidente nazionale del CIDI, parleranno del suo ultimo libro “L’invenzione degli Italiani. Dove ci porta Cuore”, testo che ci parla della Scuola di Cuore come invenzione dell’italianità e di quella coesione e solidarietà territoriale, che oggi sembra tanto messa in crisi da rigurgiti di odio, razzismi, fascismi.

L’evento è promosso dal CIDI, Centro di Iniziativa Democratica degli Insegnanti – Palermo, in collaborazione con La Feltrinelli.

 

Articolo precedente“MoviMenti”, giovedì 14 ottobre il finissage della mostra fotografica di Flavia Agar Di Piazza, con Pippo Montedoro e Marcello Mandreucci
Articolo successivo“Libri sotto i portici”, sabato 23 ottobre la presentazione del libro di Victor Matteucci e Gilda Sciortino “Noemi Crack Bang” (Mediter Italia Edizioni)