Un pomeriggio in maneggio per assistere alle lezioni di equitazione, conoscere da vicino i cavalli, fare il battesimo della sella e divertirsi con attività creative e giochi all’aperto.
Sabato 29 settembre il centro Equestre EOS propone un intero pomeriggio di attività gratuite per presentare i corsi di equitazione e tutti gli eventi ludici e aggregativi del maneggio palermitano immerso nella natura, a pochi passi dalla città.
Le attività avranno inizio alle ore 16.00 e saranno accessibili a tutti i bambini a partire dai 3 anni, di seguito il programma dettagliato.
Per alcune attività è necessaria la prenotazione che può essere fatta direttamente al maneggio a partire dalle ore 15.30 oppure, per evitare code e attese, via whatsapp al numero 3396384715, indicando nome ed età del bambino, elenco attività a cui si vuole partecipare.
Ecco il programma degli eventi
16.00 Lezione di equitazione
- Potrete assistere a una lezione di equitazione per comprendere come si svolge l’apprendimento tra l’istruttore e l’aspirante cavaliere, ma soprattutto come entrare in confidenza con il cavallo.
A seguire si svolgeranno anche lezioni di salto ad ostacoli e volteggio e allenamenti a livello agonistico.
16.00 | 17.00 | 18.00 Pony Games
- Attività ludiche e istruttive con i nostri amici pony, per bambini da 3 a 6 anni. Si svolgeranno tre turni, ciascuno per 20 bambini. È necessaria la prenotazione
17.00 Battesimo della sella
- I bambini a partire dai 7 anni potranno salire in sella e, controllati e aiutati da un istruttore professionista, faranno un breve giro a cavallo.
L’attività proseguirà fino alle 19.00 ed è necessaria la prenotazione.
16.00 – 19.00 Animazione
- Attività di animazione con giochi all’aperto: corsa dei sacchi, tiro alla fune, giochi a squadre, sfide tra famiglie.
La EOS si trova a Palermo in via Pandolfini, fondo Marasà a pochi metri dalla piazza di Boccadifalco.
Ecco la mappa per raggiungere il maneggio da Via Pitrè:
https://goo.gl/maps/aYK1ZHwfDn82