Il Jazz per le strade di Palermo come a New Orleans. Luca Luzzu, DA del Sicilia Jazz Festival

197

Intervista a Luca Luzzu, Direttore Artistico del Sicilia Jazz Festival

Il Jazz Festival Village prende forma ed è ormai quasi tutto pronto. Ma dovete sbrigarvi.

Sono già 3 i Concerti Sold Out. Dopo quello di Stefano Bollani e Mario Biondi, anche i biglietti per il tributo all’immenso Franco Battiato sono esauriti.

Nel frattempo, nell’area tra il Real Teatro di Santa Cecilia, lo Spasimo e il Chiostro di Sant’Anna, l’aria comincia a caricarsi d’attesa prima che si riempia della Musica di Bollani, di Biondi, di Samuel con Roy Paci, di Billy Cobham, di Richard Bona, di Alex Britti, di Gianni Gebbia, dei Sei Ottavi, di Mimmo Cafiero, di Anna Bonomolo, di Umberto Porcaro, di Vincenzo Palermo, di Carla Restivo, di Jumpin Up, de Le Corde Pazze, di Benny e Federica Amoroso, di Vincenzo Castellana, di Bernardo Viviano, di Alessandra Mirabella, di Frequenze Retrò, di Santi Scarcella, di Francesco Buzzurro e di tutti gli allievi di tutti i Conservatori della Sicilia e, soprattutto, con l’Orchestra Jazz del Brass Group e insieme in un abbraccio spirituale e metafisico con Lelio Giannetto, eclettico musicista, esteta della musica e dell’arte, uomo di rara sensibilità, che tutti ricordiamo con commozione.

L’Evento che si svolgerà dal 13 al 19 Settembre, si colloca alla ribalta nazionale della musica con la regia della Fondazione BrassGroup, da 50 anni sulla scena musicale, e la scelta della Regione Siciliana che ha voluto dare alla Sicilia un forte segnale culturale e di coinvolgimento emotivo e professionale.

Nell’intervista di Filippa Dolce, Direttore di Responsabile di RCInews, a Luca Luzzu, Direttore Artistico del Festival, tutti i numeri del Festival e del Village.

Programma e Informazioni a: www.brassgroup.organizzatori.18tickets.it

Brochure programma da scaricare: Caffé Italia Radio

Articolo precedenteAndranno ai bambini di Khan Younis i 5mila euro raccolti con la serata organizzata al Teatro di Verdura dall’associazione “Voci nel Silenzio”
Articolo successivoAthanor di Giuseppe Patanè in mostra a Noto nel VII centenario della morte di Dante Alighieri