“Il Leone in musica”: rassegna di concerti a ora di cena.

1250

Chiara MinaldiPerformance tra jazz e pop di Chiara Minaldi e Lino Costa. Venerdì 5 giugno alle 21 al Ristorantino Leone in via Cavour

Una cena pop-jazz con protagonista la voce di una siciliana arrivata prima con il suo disco nelle top ten asiatiche.

Chiara Minaldi è la protagonista il 5 giugno alle 21 del nuovo appuntamento di “Il Leone in musica”, la rassegna di concerti all’ora di cena del Ristorantino Leone, il ristorante e pizzeria di via Cavour 21 a Palermo.

La cantante agrigentina – arrivata in cima alla classifica jazz della Corea del Sud con il singolo “River” di Joni Mitchell, tratto dal suo primo album “Intimate”, stampato anche Malesia, Russia, Turchia e Singapore, prossima a partire per un concerto in Giappone – accompagnata da Lino Costa alla chitarra, porterà il suo spettacolo di “jazz intimo” che abbraccia il mondo del pop. Oltre a brani tratti dal disco, in scaletta sono previsti capolavori riarrangiati come “English man in New York” di Sting , “Love on top” di Beyonce e canzoni di Fiorella Mannoia, Nicolò Fabi e dei Tiromancino

“Il Leone in musica” continuerà sabato 13 giugno alle 20,30, quando nel locale di via Cavour 21 si esibiranno i Non dire no. Daniele Davì alla voce e Francesco Vannini alla chitarra suoneranno in acustico le più belle canzoni firmate Battisti/Mogol.

Una riproposizione in chiave classica, per i nostalgici, ma anche per chi vuole imparare a conoscere quel che Lucio Battisti ha significato per la storia della musica. In scaletta: “Ancora tu”, “Un’avventura”, “10 ragazze”, “La collina dei ciliegi”, “Si viaggiare”, “E penso a te”, “io vorrei non vorrei ma se vuoi”, “7.40”, “Anna”, “Fiori rosa fiori di pesco”, “La luce dell’est”.

Per prenotare un tavolo, telefonare allo 091 323840.

Articolo precedenteMostra: TADEUSZ KANTOR, IL SENSO DELLA VITA E DELLA MORTE
Articolo successivoLa Palermo dei Misteri domenica visita al Salinas