John Serry a “Forme d’arte” per un workshop di improvvisazione jazz

856
John Serry
John Serry

Un altro grande appuntamento cittadino per gli strumentisti di ogni livello. Si svolgerà dalle 16.30 alle 19.30 di martedì 7 marzo a “Forme d’arte – Isola di Cibo e Cultura”, in via Giuseppe Patania 34, il Workshop  di Improvvisazione Jazz pensato per un approfondimento dell’armonia, della teoria, del  linguaggio e del ritmo, anche attraverso anche l’approccio psicologico al momento creativo dell’improvvisazione.

A condurlo sarà John Serry, pianista newyorkese con una lunga carriera di musicista e compositore, al quale è stato riconosciuto un Grammy Nomination per il suo primo album, Exhibition (1979), come anche i premi Best Pianist e Best Composer/Arranger al Notre Dame Jazz Festival.

Ha suonato nei più famosi jazz club del mondo, in numerosi jazz festival internazionali e alla BBC per il programma Jazz Legends Live, collaborando con artisti di altissimo livello, tra cui Peter Erskine, John Riley, Bob Sheppard, Jimmy Johnson, Anthony Jackson, Patti Austin Liza Minnelli, Aretha Franklin. È stato direttore dell’orchestra “Radio City”.

Vista anche la temporanea ed eccezionale presenza a Palermo di questo grande artista, il workshop riveste un carattere molto speciale. Info al 3475535046.

Articolo precedenteLa “Mimmo Ferrito” vince la seconda tappa dell’Ottavo Campionato di Eccellenza nella piscina della Polisportiva Palermo
Articolo successivoProsegue con la vita di Langstone Hughes il viaggio di Gutenberg, reading del martedì sera di Radio Off