LA MUSIC ACADEMY PALERMO E I JUMPIN’UP A SANLORENZO MERCATO.

1074

Mercoledì 19 aprile un vero e proprio contest musicale con giovani talenti.
E per il ciclo “Venerdì è Sanlorenzo”, il 21 aprile appuntamento con lo swing dei Jumpin’Up.
 
Mercoledì 19 aprile- Una serata densa di sperimentazioni musicali con i docenti e gli allievi della Music Academy Palermo quella del 19 aprile al Sanlorenzo Mercato. A partire dalle 21.00, tra cover di musica nazionale e internazionale la resident band composta da Francesco Foresta alla batteria, Fabio Lannino al basso, Germano Seggio alla chitarra, Gabriella Portallo al canto, accompagnerà le esibizioni degli allievi e l’open mic di quanti vorranno partecipare liberamente. “Il live è per gli allievi dell’Academy la prova finale, il momento in cui ci si può confrontare direttamente con il pubblico, mostrando quanto si è appreso – afferma Germano Seggio, organizzatore del contest e fondatore della Music Academy Palermo. Ospiti della serata anche due band palermitane: iKalvi, con il loro sound pop – jazz, il GS Trio di Germano Seggio, con brani musicali originali. 
Music Academy Network è la prima scuola di musica in grado di rilasciare diploma e laurea in musica contemporanea. Nel 2002 Germano Seggio dà vita alla sede palermitana, creando così l’unico istituto musicale privato della Sicilia certificato in Comunità Europea per i corsi di strumento, canto e music production. I corsi sono certificati dalla Regione Sicilia, dalla Middlesex University Londra e dalla West London University. La Music Academy Palermo vanta anche uno dei più avanzati studi di registrazione e sala prove.
Ingresso libero.
 
Venerdì 21 aprile – Per i venerdì musicali di Sanlorenzo Mercato, il 21 aprile alle 21.30 il sipario si apre sulle note swing dei Jumpin’Up. Gli otto musicisti della band siciliana ricreano il sound originale della musica degli anni ’40 e ’50. Brani di musica italiana e americana, sound swing, old rhythm & blues, rock & roll e jumpin’ jive, per un repertorio ballabile che riesce a trascinare il pubblico di ogni età.
Nata nel 2005, la swing band siciliana è composta da Tony Marino alla voce, Giuseppe Montalbano alla chitarra, Andrea Di Fiore al contrabbasso, Ciccio Leo al pianoforte, Peppe Falzone alla batteria, Carmelo Sacco e Angelo Trento ai sax, Nicola Genualdi alla tromba. “La nostra band nasce da un’attenta ricerca musicale che ci ha portati al tempo in cui si creava un sound e si riusciva a trasmetterne l’essenza” afferma il chitarrista della band, Giuseppe Montalbano.
Impegnati spesso all’estero, tra Francia, Belgio, Austria e Germania, i Jumpin’Up rispecchiano nella strumentazione, nelle coreografie, nell’interpretazione e persino nell’abbigliamento lo stile anni ’50.  Mutuando la classica formazione combo delle band dell’epoca, con sezione ritmica, fiati, pianoforte, chitarra e voce, la band ricrea in perfetta sintonia il ritmo frenetico di una musica che non è mai tramontata.
Ingresso libero

Articolo precedenteIl dj Mirko Vice a PalermoNotte, su Radio Off
Articolo successivoCONTEST SULL’IMMAGINARIO ARABO-NORMANNO: IN MOSTRA I LAVORI VINCITORI PALAZZO SANT’ELIA – PALERMO   19 APRILE > 3 MAGGIO