Museo Salinas partecipa a “Digital Think-in. La voce digitale dei musei”

967

digital_thinkinMercoledì 4 novembre 2015 il Museo Salinas di Palermo parteciperà a “Digital Think-in. La voce digitale dei musei” la prima edizione di un appuntamento annuale, organizzato dal Maxxi – Museo delle Arti del XXI secolo di Roma.

Il convegno è riservato alle istituzioni culturali italiane che hanno rivolto particolare attenzione ai progetti comunicativi che adottano i linguaggi e gli strumenti della contemporaneità. L’evento vuole creare un’occasione di incontro e di confronto sui temi legati all’innovazione digitale e tecnologica nel campo culturale, coinvolgendo le più significative esperienze nazionali e internazionali.

Si tratta di un’opportunità offerta a professionisti che intendono condividere visioni e progettare un nuovo futuro per i musei: un’intera giornata di confronto tra esperti del settore all’insegna delle parole chiave innovare, ispirare e fare rete. Il programma prevede un fitto calendario di iniziative, tavole rotonde e workshop; accanto alla presentazione delle esperienze realizzate da grandi musei internazionali, raccontate in prima persona dai responsabili dei progetti educativi e comunicativi, si affronterà il mondo dei social media, visti non solo come mezzi di promozione ma anche di produzione culturale. Ci sarà spazio, inoltre, per conoscere nuovi modi di fare e promuovere cultura. I diversi relatori, provenienti da ogni parte del mondo, faranno il punto su come il digitale sta cambiando e può ancora trasformare la ricerca e la promozione nel campo delle attività culturali.

Info su http://www.fondazionemaxxi.it

Articolo precedenteTeatro Finocchiaro: ricordando Frank Sinatra e Flamenco
Articolo successivoMusica: Flac in concerto Allo Studio 22