Musica e Apericena: serata swing al Dorian

1255

I Blue Jive di Tony Marino il 25 gennaio al locale di piazza Don Bosco a Palermo Guest star Tatiana Udry

C’è un uomo a Palermo che ha venduto l’anima allo swing, diventandone bandiera della Sicilia in Italia e nel mondo.

Quest’uomo ricco di vita e movimento è Tony Marino, che con i suoi Blue Jive sarà protagonista mercoledì 25 gennaio al Dorian in piazza Don Bosco 11 a Palermo, della “Serata swing”

Dalle 20 i clienti del locale potranno scegliere tra la cena al ristorante o l’apericena. Dando un occhio al menù. Tra i piatti: millefoglie di ortaggi (anche vegana), reginelle con ricotta, salsiccia e carciofi, baccalà in umido all’eoliana con capperi, olive e pomodorini, la coppa di frutta dello chef.

Nell’apericena, sono rilevanti: lasagne al ragù bianco, polenta con fonduta di formaggi, pollo, sfincione rosso e bianco, pizza, riso con funghi, pasta con verdure, couscous, riso al pesto, anelletti di pasta al forno, sformati di patatè,

Alle 22 sarà tempo di musica con i Blue Jive, Tony Marino alla voce, Giuseppe Montalbano chitarra elettrica, Andrea Di Fiore al contrabbasso e Claudio Guarcello al pianoforte. Insieme suoneranno brani classici degli anni Cinquanta e primi Sessanta. Rock & Roll, Swing e Jive sono i generi prediletti, ma anche jump blues e old rhythm & blues. In scaletta: Louis Prima, Louis Jordan, Ray Charles, i Platters, Nat King Cole e tanti altri autori dell’epoca.

Ospite della serata sarà Tatiana Udry pluricampionessa all’ European Swing Dance Championships, ed all’International Lindy Hop Championships. L’evento è organizzato in collaborazione con la scuola di ballo Swing age.

Gradito un dress code anni Cinquanta.

Dorian è aperto dalle 19,30. Ingresso dalle 20 con, ristorante alla carta, apericena e concerto. Per prenotare un tavolo telefonare al 380 798 0615.

Articolo precedentePuntata speciale di Jazz Online con il chitarrista Sergio Munafò
Articolo successivoMusica: il fine settimana al PaLab dai Led Zepelin a Giorgia, dal blues al soul