Musica: Concerto di Natale ai Cantieri della Zisa

1337

Alessandra_Salerno“My golden Christmas” con Alessandra Salerno e la Swing cafè orchestra.

Lunedì 22 dicembre alle 21,30 al cinema De Seta

Un concerto di Natale ai Cantieri culturali della Zisa a suon di swing. Così la cantante Alessandra Salerno – lunedì 22 dicembre alle 21,30 al cinema de Seta (ingresso da via Paolo Gili 4 a Palermo) – farà gli auguri ai palermitani in uno show intitolato “My golden Christmas”, che la vedrà protagonista con gli Swing Cafè, ovvero Lino Triassi, Carlo Butera, Davide Rizzuto, Roberto Gervasi. A questi si sommeranno nel corso della serata Davide Femminino, Antonio Zarcone Umberto Porcaro, Lino Costa e Marcello Mandreucci a fare da presentatore.

Due ore e più di musica in cui saranno reinterpretati in chiave swing tutti i più noti brani natalizi. Tra questi: “White Christmas”, “Rockin’ around the Christmas tree”, “Let it snow”, “Merry Christmas baby”, “Christmas star”, Hallelujah.

Inoltre sul palco le performance dance degli Swingcats e tante altre guest star.

«Sarà un concerto – dice Alessandra Salerno – che oltre a fare gli auguri di Natale vorrà promuovere la cultura swing a Palermo, Mi piace questa combinazione. Sarà uno spettacolo di Natale diverso dal solito e per l’occasione ci vestiremo con un dress-code anni Trenta».

Il biglietto di ingresso costa 12 euro. Venti euro per chi compra anche il disco di Alessandra Salerno “My golden Christmas” (con uno sconto di due euro sul listino). I ticket si possono comprare da Ottica Accardi in viale del Fante 54 o telefonando al 333 566 8560 (Ettore Ventura).

Parte del ricavato sarà devoluto alla campagna “One shot one life” promossa dal Lions club International per il progetto “Un vaccino e una vita”, per limitare la diffusione del morbillo nei paesi sottosviluppati.

Articolo precedenteTorna al Giardino Inglese di Palermo il 14 dicembre la pista sul ghiaccio PALERMO ON ICE
Articolo successivoVITTINAVESPA 2015, PRESENTAZIONE A PALAZZO DELLE AQUILE