“Natale In Stazione” e 1ª Giornata della Solidarietà Urbana

751

notarbDal 14 al 21 dicembre arte, musica e solidarietà alla stazione Notarbartolo

Dal 14 al 21 dicembre presso i locali della Stazione Notarbartolo si terrà la manifestazione di solidarietà “Natale in Stazione” promossa da MSPromoitalia, assieme a RFI – Reti Ferrovie Italiane.

Sarà una settimana di eventi culturali e musicali, da una mostra di pittura, a un contest di breakdance a un coro gospel del “Cast Gospel Choir”. A conclusione sarà offerto un pranzo di natale ai più poveri organizzato da associazioni di volontariato e offerto da catering della città.

Domani domenica 14 dicembre alle 10:30 si inaugurerà la manifestazione e la mostra di pittura degli allievi della Scuola libera del nudo dell’Accademia delle Belle Arti di Palermo a cura del professore Giuseppe Lo Presti. La mostra resterà aperta tutta la settimana fino al 21 dicembre e l’ingresso sarà gratuito.

A conclusione dell’iniziativa, domenica 21 dicembre dalle 10:30 si svolgerà la “1ª Giornata della Solidarietà Urbana”. Padre Pino Vitrano della comunità “Speranza e Carità” di Biagio Conte celebrerà la Santa Messa di Natale nella chiesetta all’interno della Stazione. Seguiranno il saluto delle associazioni di volontariato e dell’assessore alle attività produttive Giovanna Marano, e un Pranzo di Natale per i più poveri offerto da catering della città.

Queste le associazioni di volontariato che partecipano all’iniziativa: UNICEF – CROCE ROSSA ITALIANA – AIL – SAMOT – COMUNITA’ DI SANT’EGIDIO – CARITAS – COMUNITA’ SPERANZA E CARITA’ DI BIAGIO CONTE

Articolo precedenteTeatro Biondo: UN ERRORE UMANO di Gigi Borruso
Articolo successivoMostra: Celebrazioni bicentenario morte dell’Architetto Marvuglia