“Rosalia dai capelli d’oro”, una fiaba per bambini che piace anche ai grandi. Si legge al Caffè del Teatro Massimo

715

È dedicata ai bambini la lettura del libro “Rosalia dai capelli d’oro” (Glifo edizioni), in programma alle 17 di martedì 5 settembre nel giardino del Caffè del Teatro Massimo.

Una fiaba scritta da Giuseppe Carli e illustrata dai bellissimi disegni di Mariella Cusumano, che racconta in modo semplice e diretto la storia di Santa Rosalia, patrona di Palermo, che il 4 settembre vede i cittadini palermitani salire sino al santuario a lei dedicato sul Monte Pellegrino per il tradizionale rito liturgico.

Saranno proprio l’autore e l’illustratrice a leggere insieme ai bambini, entrando con loro nella breve ma intensissima vita della Santa, con tutti gli strumenti per conoscere l’animo puro e nobile di una fanciulla che trovò la forza di rinunciare a una vita agiataper scegliere la povertà assoluta e fare della fede l’unica possibile scelta di vita.

L’evento fa parte del ciclo di incontri dal titolo “Il Club dei Piccoli”, pensato per fare interagire il pubblico dei bimbi con il mondo della scrittura e riflettere insieme su temi e personaggi che appartengono alla nostra storia e tradizione.

Ingresso libero fino a esaurimento dei posti. Info: 348.7018331, caffe@teatromassimo.it.

Articolo precedenteAlla “Festa dell’Onestà” animazione, fotografie, cavallini in cartapesta e dipinti su Ballarò
Articolo successivoMotori riscaldati per “I Love Monreale”, l’8 e 9 settembre nella cittadina normanna