A SANLORENZO UN GIOVEDì ALL’INSEGNA DEL BUON VINO E DELLA BUONA MUSICA

1047

Un giovedì di musica e buon vino vino è quello in programma a Sanlorenzo Mercato che per giorno 23 ha messo in cantiere alle 19 una degustazione di vini in collaborazione con Slow Food e alle 21.30 il concerto dei Due T con Claudio Terzo e Diego Tarantino.

DEGUSTAZIONI CON LA CANTINA CVA CANICATTì
ORE 19
WYS “Wine for Young Sicilians”, è un ciclo di incontri sul vino pensato da Wine in Sicily, in collaborazione con Slow Food Palermo e Sanlorenzo Mercato, dedicato a un pubblico giovane. Si parla di vino, della sua produzione dalla vigna alla cantina, di aspettative, di consumo, di tavola e di prezzo. Una chiacchiera di fronte ai bicchieri e ai produttori, per comprenderne il fenomeno mediatico.
Il terzo appuntamento, in programma giovedì 23 febbraio alle ore 19, sarà con CVA Canicattì. Ospiti della serata Giovanni Greco, Presidente di questa virtuosa realtà cooperativa della Sicilia sud occidentale, e Tonino Guzzo, uno dei più stimati enologi italiani. Quattro i vini in degustazione guidata, proposti in abbinamento ai prodotti gastronomici delle botteghe del Mercato. Presenteranno la serata Giulia Monteleone e Salvatore Spatafora.

Prenotazioni e prezzi
Dove: Sanlorenzo Mercato, Via S. Lorenzo, 288 – 90146 Palermo
Costo degustazione e cena: € 20 per i soci Slow Food; 22 per i non soci.
Slow Food: costo associazione annuale “giovani”: € 10
Per prenotare, contattare direttamente Sanlorenzo Mercato al tel. 335.8359556

CONCERTO DUE T
ORE 21.30
Un percorso cantautorale, nazionale ed internazionale, in chiave minimal, per contrabbasso, chitarra acustica, loop station e voce. Il repertorio di Claudio Terzo (voce e chitarra) e Diego Tarantino (contrabbasso pizzicato e con l’archetto), in arte i Due T, spazia da Francesco De Gregori, Lucio Dalla, Radiohead, Eric Clapton, Pink Floyd, Tracy Chapman, per arrivare alle cover dei più bei brani di Francesco Guccini, Fabrizio De Andrè, Franco Battiato. Nati da una costola dei Tre Terzi, loro sono praticamente i due terzi, una formazione minimal nata da due mesi ma che ha già riscosso un buon seguito e hanno suonato in diversi locali cittadini.
Claudio terzo, suona la chitarrista da dieci anni. Cantante della band tre terzi , ha frequentato la scuola Open Jazz di palermo vincendo una borsa di studio ed é stato chitarrista della famosa band siciliana Tinturia per 3 anni.
Diego Tarantino è bassista e contrabbassista, ha collaborato nel corso della sua carriera con grandi artisti della scena jazz nazionale e internazionale esibendosi in Svizzera, in Mozambico, in Sudafrica, in Zimbabwe. Da 5 anni è il bassista della band Tre Terzi.
Amanti della musica sin dai tempi della scuola media. Si sono trovati a condividere la stessa passione per il cantautorato e hanno trovato un sacco di stimoli e divertendosi parecchio. Diego riesce a contaminarsi con la musica africana e Claudio a rendere unica ogni performance musicale grazie alla loop station. 

Articolo precedenteParte su Radio Off “Palermo notte”, nuovo programma su moda, tendenze e abitudini dei suoi tanti personaggi
Articolo successivoTHE BEATLES DA SPILLO Gli Orange garden suonano la musica dei baronetti di Liverpool il 26 febbraio nel locale in via dei Benedettini a Palermo per la rassegna R&Beeer