Training Funzionale

813

Un training semplice ed efficace che ti da risultalti e scolpisce il tuo corpo in pochi mesi
Ispirato alla ginnastica anni 60, il Functional Training o Training Funzionale, è una metodo semplice, efficace, che allena tutto il corpo, dalla testa ai piedi e che promette di farti sudare, ottenendo risultati rapidi. Scatti , addominali, esercizi alla sbarra e esercizi con attrezzi non convenzionali quali: corde,kettlebell,sand bags,core board,palle mediche : questo è lo scenario che si trova davanti chi entra in una palestra dove si pratica questa attività. Un workout “solo” per veri duri? Non lasciatevi ingannare: il training funzionale, a vari livelli, è davvero adatto a tutti !!!!!!
Si torna a strumenti ed attrezzi semplici o ad esercizi da eseguire a corpo libero, quelli caratteristici della classica ginnastica degli anni Sessanta, ma con qualche modifica agli attrezzi e al loro impiego:.. Si chiama allenamento funzionale perché allena tutto il corpo, e mai un singolo muscolo , esattamente come si verifica nella vita di tutti giorni: quando si svolge un’azione, tutto il corpo concorre nel movimento».
_ «Con il training funzionale si impara a riscoprire il lavoro con il proprio corpo. È un po’ un modo di riappropriarsene
Il risultato? Con il Functional Training il corpo è più agile e si rassoda, si bruciano tante calorie e si acquisisce stabilità e solidità nei movimenti».

Articolo precedenteFunctional Training
Articolo successivoMeno sclerosi multipla al sole?