Villa Filippina: debutta il “Christmas Village”

1270

filippinaDa sabato 20 dicembre 2014 a completare l’offerta natalizia di Villa Filippina, che vede come principale attrazione la pista di pattinaggio sul ghiaccio aperta no stop, sarà il “Christmas Village”.

Il Villaggio di Natale, in funzione tutti i giorni sino all’Epifania, propone un ricco programma di attività scientifiche e culturali per grandi e piccini.

In particolare, per tutto il periodo delle festività, le attività del Planetario e del Museo Astronomico ospitati all’interno di Villa Filippina saranno accompagnate da spettacoli di burattini, ludoteca scientifica, spettacoli di teatro e tanto ancora.

Tante le associazioni che metteranno in campo le proprie competenze per intrattenere quotidianamente i più piccoli con attività di spettacolo e di laboratorio.

Oltre al Teatro degli Spiriti che ritorna dopo il grande successo dello scorso anno, sarà presente la compagnia Tanto di Cappello con spettacoli circensi e circo sotto le stelle, e ancora INAF insieme ad URANIA gestiranno attività ludico – scientifiche. Tutti i giorni, mattina e pomeriggio per un ricchissimo programma.

Da segnalare domenica 21 dicembre, alle ore 11, lo Spettacolo di Burattini “La Leggenda di Orione” e, a seguire, per adulti e piccoli uno spettacolo al Planetario dedicato alla costellazione, simbolo dell’inverno.

INAF (osservatorio Astronomico di Palermo) sarà presente con tre ASTROKIDS, laboratori dedicati al sole, alle stelle e ai pianeti e proporrà lunedì 5 gennaio una serata con incontri conferenze e osservazioni astronomiche che avrà come tema le comete.

Per informazioni e prenotazioni contattare gli operatori del Planetario al 328 3669549 o tramite mail a planetariopalermo@gmail.com. Ulteriori informazioni sul sito www.planetariovillafilippina.com dove è disponibile il programma completo del “Christmas Village”.

Per informazioni sulla pista di pattinaggio sul ghiaccio (Apertura: Domenica-Venerdì ore 10.00-24.00; Sabato ore 10.00-01.00): Cell. 346.9589139 – www.villafilippina.it

Articolo precedenteAGSAS: “1 voto 200.000 azioni concrete” di Unicredit
Articolo successivoRebirth-day 2014 – Palermo, Porta Felice