Trova:   su PalermoWeb>  

  Welcome to Chiesa di S. Ignazio all'Olivella

Dove si trova
Piazza  Olivella

Orari di visita
feriali: 9.00 - 10.00 / 17.00-19.00
festivi: 09.30-12.00

Info
Tel. 091 586867

Da vedere nelle vicinanze
Museo Archeologico, Chiesa di S. Gioacchino, Oratorio di S. Filippo Neri, Teatro dei Pupi Cuticchio, Teatro Massimo, Via BAra all'Olivella (caratteristica strada per shopping prodotti artigianali)

Iniziata nel 1598 e terminata nel 1622, la facciata si ispira al barocco romano.

L'interno è a tre navate separate da eleganti colonne.

Neoclassica la cupola arricchita dall'architetto Venanzio Marvuglia nel 1772 e successivamente decorati.

La chiesa conserva opere d'arte di notevole fattura come pitture di Pietro Novelli e Filippo Paladini. Bello il crocifisso ligneo sopra l'altare maggiore.

Altre foto

 PalermoWeb è il portale di Palermo ma è anche Web Services, Web Design, Web Content, Advertising, Hosting, Grafica...  INFO: clic qui
<<<indietro - Home - Virtual Tour - Info Tourist - Usi e Costumi - Rete Civica - FEEDBACK ]  [privacy]

Home Page

1999-2008©Copyright PW.PalermoWeb - p.iva 04747200824- Italy  Phone number - Telefono Fax number - Telefax e-Mail box