Sub & Diving è un sito PalermoWeb.com - Foto e testi sono copyright

Home page  eMail

 Siete su: [Sub & Diving]


La mappa degli itinerari

Sponsorship <<<<
Per prepararci fisicamente alle immersioni  possiamo vederci alla Body Star !

Seguiteci e scoprirete "il sesto continente"

Quando si dice subacquea si dice emozioni diverse dal consueto, fascino del silenzio, immagini fantastiche ma più di tutto si vuol dire esplorazione, ricerca, indagini condotte in un mondo che non è il nostro eppure è pronto ad accoglierci per rivelarsi in tutta la sua suggestività. 

E a noi che viviamo ai bordi di un'isola l'invito è lì, quotidiano, pronto a essere raccolto solo se ne abbia la voglia e, consentitemi, la preparazione per affrontare quelle esperienze inedite. 

Parlo di immersioni in luoghi facili da raggiungere ma la cui scoperta non può essere improvvisata né affrontata senza le dovute doti subacquee.

Per quanto il discorso sembri di parte perché fatto da un istruttore, tanti subacquei si professano tali ma mancano al momento giusto della necessaria formazione.

Detto questo vi invito a seguirmi in itinerari sommersi che vi porteranno poco lontano da casa ma in realtà e in atmosfere che non pensavate di trovare così vicine.

Parleremo di "passeggiate" lungo pareti di gorgonie sfavillanti, di incontri con gronchi che rubano il cibo dalle mani dei sub, di esplorazioni di relitti dell'ultima guerra, di percorsi in grotte sommerse che approdano a spiagge scavate nella roccia, di scogli emergenti lontano dalla costa dove la memoria dei sub scoparsi è celebrata da targhe in bronzo fissate a colonne di cemento, parleremo di itinerari biologici, di siti archeologici e di tanto altro ancora da riempire il calendario di immersioni della vostra prossima stagione subacquea.

Distingueremo le esperienze più impegnative da quelle più semplici, quelle effettuabili da terra da quelle che richiedono l'uso di imbarcazioni,quelle infine per le quali basta la normale attrezzatura ARA da quelle per cui si richiede l'integrazione di particolari accessori. 

Restate "sintonizzati" quindi su questo sito. 

Se la vostra curiosità si spingerà oltre le informazioni fornite nella descrizione degli itinerari, ricordate di usare la casella postale del sito dove, se non siete ancora "della famiglia", potrete anche chiedere di seguire uno dei corsi subacquei della scuola "SUB dive adventure" o chiedere di partecipare alle escursioni settimanali.

.... un "profondo" abbraccio a tutti ;-)

[ Indietro ] -[ e-Mail ]