InfoSalute

CATANIA: SCREENING GRATUITO PREVENZIONE DELLE MALATTIE UROLOGICHE

Il “Mese della prevenzione” prolunga: aggiunte le giornate del 7, 12 e 19 aprile per far fronte alle richieste SCREENING GRATUITO PREVENZIONE DELLE MALATTIE UROLOGICHE: INSERITE ULTERIORI DATE AD APRILE E POSSIBILITÀ ANCHE A MAGGIO Per aderire all’iniziativa è necessario inviare una mail con i dati del paziente o prenotare la visita CATANIA – Vista …

Leggi tutto

Il 7 aprile come ogni anno è la giornata mondiale della salute

Nel 1948 la prima Assemblea mondiale della salute (World Health Assembly) decide di istituire una giornata dedicata della salute in tutto il mondo. Dal 1950 la giornata mondiale della salute (World Health Day) si celebra dunque il 7 aprile, per ricordare la fondazione dell’Oms avvenuta il 7 aprile 1948. Ogni anno viene scelto per la …

Leggi tutto

Cervicale e dorsale: patologie da sedentarietà. Ecco come affrontarle.

Artrosi Cervicale ? Artrosi Dorsale ? No Grazie. Con pochi ma costanti movimenti possiamo combatterle. Ecco alcuni facili esercizi fisici per chi sta molto seduto e fa una vita sedentaria (smart working… lavoro d’ufficio, studenti… ecc. ecc.). Tali patologie a lungo andare possono provocare mal di testa, nevralgie, dolori muscolari sparsi in altre parti del …

Leggi tutto

Covid: altri 4 comuni in zona rossa

Istituite quattro nuove “zone rosse” con ordinanza del presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci. Si tratta dei territori comunali di Biancavilla (in provincia di Catania), Francavilla di Sicilia e Gaggi (Messina) e Santa Margherita di Belice (Agrigento). Il provvedimento, che prevede la chiusura di tutte le scuole nei comuni interessati, entrerà in vigore mercoledì 31 …

Leggi tutto

COVID: Acate zona rossa, chiuse scuole in 22 comuni

Il presidente della Regione, Nello Musumeci, ha istituito una nuova “zona rossa” in Sicilia. Si tratta di Acate, in provincia di Ragusa. L’ordinanza entrerà in vigore dopodomani (26 marzo) e sarà valida fino al 6 aprile compreso. Il provvedimento, che prevede anche la chiusura delle scuole, è stato richiesto dal sindaco della città e si …

Leggi tutto

Al Giglio di Cefalù riprende l’ortopedia

Covid: riprende venerdi’ attività di ortopedia dopo casi di pazienti positivi, tutte le altre attività proseguono regolarmente CEFALU’  – Riprenderà venerdi’ 26 marzo l’attivita’ del reparto di ortopedia della Fondazione Giglio di Cefalù dopo alcuni casi di pazienti positivi al Covid-19. In totale i pazienti di ortopedia riscontrati positivi al coronavirus sono stati 14 e tutti …

Leggi tutto