Giu 24

PalermoWeb si rinnova…

Questo è il nuovo PalermoWeb che stiamo aggiornando costantemente e quotidianamente.  Non è facile, dal 1999 abbiamo pubblicato oltre 4000 pagine nel vecchio sito e vanno tutte riviste e aggiornate per renderle ancora attuali e fruibili con i nuovi apparati, tablet, smartphone, smart tv, e netbook ! Ma la nostra storia non andrà persa, pubblicheremo …

Continua a leggere »

Gen 18

Musica : PALAB DI PALERMO Gli appuntamenti serali dal 19 al 21 gennaio. Serate di grande musica

   Tre sere per suonare tutti insieme, cantare gli U2 o celebrare il grande rock. Per un weekend per tutti i gusti il posto ideale a Palermo è il Palab, il locale di piazzetta del Fondaco (dietro la questura e a pochi metri da Ballarò), da sempre all’avanguardia, simbolo della movida del centro storico del …

Continua a leggere »

Gen 18

Foto Album: La Fontana Pretoria

Completamente restaurata nel 2003 è stata riaperta al pubblico con una grande festa il 13 dicembre 2003. Ecco il nostro reportage Per sapere tutto e di più sulla Fontana Pretoria visita la nostra pagina su Città del Sole 

Gen 17

San Lorenzo Mercato: nel week end la “Festa del pesce e del mare”

ARRIVA LA FESTA DEL PESCE E DEL MARE: IL MERCATO SI TRASFORMA IN UN BORGO MARINARO PER ACCOGLIERE ESPERTI E PRODUTTORI Due giorni per andare alla scoperta del mare e del suo meraviglioso mondo, tra talk show con i protagonisti del settore ittico siciliano, una mostra di foto marinare storiche, un focus sulle start up …

Continua a leggere »

Gen 17

Presentazione del romanzo “Civico numero 27” di Sandro Dieli alla Libreria Modusvivendi

Prima presentazione in libreria per Civico numero 27, il nuovo romanzo di Sandro Dieli, edito da Glifo edizioni. Con l’autore dialoga Roberto Leone. Giovedì 19 gennaio 2017, ore 18:30 Libreria Modusvivendi, via Quintino Sella n.79, Palermo Vini offerti da Tasca D’Almerita, sponsor di cultura Sponsor tecnico: The Hotel Sphere – Hotel Plaza Opéra e Hotel …

Continua a leggere »

Gen 17

Cinema: Cinémardi #4, rassegna cinematografica organizzata dall’Institut Français

RASSEGNA CINÉMARDI #4 [24 GENNAIO – 23 MAGGIO 2017] Ritorna il cinema francese al Cinema De Seta a partire da martedì 24 gennaio 2017 con la quarta edizione della rassegna Cinémardi, organizzata dall’Institut français Palermo in collaborazione con Assessorato alla Cultura del Comune di Palermo. 24 gennaio – 23 maggio 2017 Cinema De Seta – Cantieri Culturali …

Continua a leggere »

Gen 17

Cultura: Il tempo e la voce. Canzoni dalla Scuola poetica siciliana

Sabato 21 gennaio alle 18.00 si terrà a Villa Malfitano – Whitaker lo spettacolo “Il tempo e la voce. Canzoni dalla Scuola poetica siciliana” organizzato dalla Società Dante Alighieri – Comitato di Palermo in collaborazione con l’Associazione per la conservazione delle tradizioni popolari e il Centro di Studi filologici e linguistici siciliani. Rappresentato in occasione …

Continua a leggere »

Gen 16

Pollina, sabato 21 e domenica 22 gennaio terza Sagra del Cinghiale

Pollina, sabato 21 e domenica 22 gennaio terza Sagra del Cinghiale. Per l’occasione le chiese e i musei del borgo madonita saranno aperti al pubblico I cinghiali non sono solo una minaccia e un’emergenza per il territorio, ma anche una risorsa. E’ con questo spirito che si aprirà la terza sagra del cinghiale di Pollina. L’appuntamento è per sabato …

Continua a leggere »

Gen 16

Libri: da Macaione si presenta il libro “Santa Cita & Company” di Giovanni Scimemi

Nei locali di “Spazio Cultura” della libreria Macaione  in Via Marchese di Villabianca 102, a Palermo di fronte sede Enel, giovedì 19 gennaio 2017 ore 17,00 sarà presentato il volume “Santa Cita & Company” di Giovanni Scimemi, Edizioni Libridine. Sono previsti interventi di Nino Giaramidaro reporter, e dell’archeologo Sebastiano Tusa.

Gen 16

Musica: “Passaporto per l’Inferno”, Tour del cantante Jo Conti

Al teatro Jolly di Palermo l’1 febbraio 2017, ore 21.00 120 minuti di concerto emozionante  con la performance canora  di Jo Conti e la sua Big-Band  Un messaggio d’amore che arde come le fiamme, è quanto trasmette “Passaporto per l’Inferno” Tour del cantante palermitano Jo Conti, che si esibirà a Palermo, al teatro Jolly, con la sua …

Continua a leggere »

Gen 16

Libri: a Palermo “La scacchiera d’oro”, il secondo noir di Stefano Sala

“La scacchiera d’oro” il secondo noir di Stefano Sala si presenta per la prima volta a Palermo mercoledì 18 gennaio a Spazio Cultura Un giovane scacchista palermitano con gravi problemi economici ed un ricco emiro dell’Oman sono i protagonisti del nuovo avvincente noir di Stefano Sala, scrittore nato a Palermo ma residente in Toscana, dal …

Continua a leggere »

Post precedenti «